Indirizzo
S.P.308 Loc. Ponticelli 06062 Città della Pieve (Perugia)
Contatti
Tel. (+39) 0578 249 027
Email info@hotelfondovalle.it
Indirizzo
S.P.308 Loc. Ponticelli 06062 Città della Pieve (Perugia)
Contatti
Tel. (+39) 0578 249 027
Email info@hotelfondovalle.it
Su richiesta si organizzano accompagnati da un’esperta guida, itinerari di diversi livelli di difficoltà e di durata.
Inoltre, l’hotel dispone di un’officina ben attrezzata per garantire anche una buona assistenza ai nostri clienti ciclisti, un lavaggio bici, un Market accessori bike ed una sicura rimessa per le biciclette.
Con partenza ed arrivo a circa 200 m dall’Hotel. Si possono scegliere tre tracciati: percorso lungo di 55 km con 1600 m di dislivello, molto impegnativo, ma divertente e panoramico, con passaggio nel centro storico di Città della Pieve, si arriva fino al monte Pausillo dove si potrà ammirare il Lago Trasimeno, Assisi, Perugia e tutta la Valdichiana con il lago di Chiusi e Montepulciano. Poi c’è il percorso medio di 34 km con 1000 m di dislivello, o percorso corto 20 km 600mdi dislivelli.
Con partenza ed arrivo a circa 200 m dall’Hotel. Si possono scegliere due tracciati: percorso lungo di 46 km con 1600 m di dislivello, oppure il percorso corto di 31 km con 1100 m di dislivello.
Solo andata 27 km con poco dislivello (250 metri).
Con partenza a circa 200 m dall’Hotel, arrivo a nel centro storico di Città della Pieve. Si possono scegliere due tracciati: percorso lungo di 40 km con 1400 m di dislivello, oppure il percorso corto di 28 km con 1100 m di dislivello.
Con partenza ed arrivo a circa 200 m dall’Hotel. Si possono scegliere due tracciati: percorso lungo di 33 km con 950 m di dislivello, oppure il percorso corto di 21 km con 540 m di dislivello.
Si passa vicino alla chiesa di San Biagio, Santa Maria Degli Angeli e per il centro storico di Città della Pieve. Il dislivello è di 600 mt, ma con salite e discese impegnative.
Un bel tracciato di solamente 18 km ma con salite e discese impegnative. All’interno della riserva faunistica di Montani è possibile incontrare lepri, fagiani, caprioli e falchi, ed ammirare salendo a San Litardo (Città della Pieve) il Lago Trasimeno.
Percorso di 63.5 Km che attraversa la provincia di Perugia, Siena e Terni passando per Salci, borgo medievale disabitato.
Percorso tecnico ed impegnativo di 64 Km. Si sale fino a 850 superando il castello di Fighine si arriva a Villalba (Monte Rufeno), seguendo un sentiero tortuoso, poi si scende ad Allerona per poi rientrare a Città della Pieve attraverso la campagna Umbra.
Percorso abbastanza impegativo di 36 Km. Dall’Hotel si sale fino alle Grotte preistoriche di Belverde (Cetona) poi si arriva a Fonte Vetriana (Sarteano) un bel borgo a 800 mt sul Monte Cetona, per poi ridiscendere all’ Hotel passando per Piazze.
35.8 Km dall’Hotel al Castello di Fighine fino alle Vasche termali S. Casciano, dove è possibile rilassarsi nelle sorgenti termali per poi proseguire.
Percorso facile andata e ritorno 52 km da Hotel Fondovalle fino all’oasi di Montepulciano, attraverso il sentiero dalla bonifica, una pista ciclabile tutta segnalata a cura del Consorzio di Bonifica dove sarà possibile incontrare molte specie di uccelli migratori.
Percorso Tecnico 46,2 Km, Da Città della Pieve (Hotel Fondovalle) a Paciano e Panicale salendo fino al Monte Pausillo.
Percorso Medio 50 Km. Dall’Hotel Fondovalle si sale a Città della Pieve poi si scende verso Chiusi. Attraversando la campagna Toscana arrampicandosi su sentieri rocciosi si arriva a Sarteano e ancora più avanti percorrendo discese abbastanza tecniche che costeggiano la Chiesa di San Francesco di Belverde e le grotte Preistoriche incontriamo Cetona.
Percorso della Maratona 2011 “Francigena Bike” di circa 40 Km, In posizione nord- nordest nel territorio acquesiano (Acquapendente VT) si estende per 2892 ettari la Riserva Naturale di Monte Rufeno che fa parte del sistema dei parchi e delle riserve naturali della regione Lazio.
Percorso Tecnico 45 Km, Tracciato della Orvieto Wine Marathon 2011.
Percorso Tecnico abbastanza impegnativo con singletrack divertenti, si passa per San Biagio poi si risale a Città della Pieve e si scende verso il fondovalle percorrendo un bel singletrack.
Percorso Tecnico 30 Km, Tracciato della Mediofondo Città di Cortona.
Percorso di 50 Km, partendo dall’hotel si prende direzione Fabro passando per Salci, si sale a Ficulle ed infine si rientra per Santa Maria. Un bel tracciato quasi tutto su sterrato.
Percorso Tecnico 45 Km, 1500 mt di dislivello; è il tracciato della Gran Fondo Monte Amiata Re Ratchis, il quale si snoda all’ interno della più grande faggeta d’Europa.